Info

L’autore di Rugby People si chiama Elvis Lucchese. Segue il rugby per il Corriere del Veneto, supplemento regionale del Corriere della Sera. Collabora con il magazine Rugby Club e la Press Association inglese.

Ha pubblicato “Il Paese del rugby. 1956-2006, storia e racconto di cinquant’anni di palla ovale rossoblù” (Grafiche Meneghetti, 2006), “Alessandro Troncon condottiero azzurro” (EditVallardi, 2007) e“La finta di Ivan. Mete, placcaggi e terzi tempi infiniti, il rugby di Francescato” (Aviano.com, 2007). Ha collaborato con un articolo su “Rugby targato Benetton” al libro per il centenario della Fir, “La sesta nazione” (Grafiche Step Editrice, 2008). Recentemente ha pubblicato contributi al volume collettivo“Che Guevara e il rugby” (Sedizioni, 2011) e, in Francia, a “Le rugby, une histoire entre village et monde” (Nouveau Monde, 2011).

Nel 2011 ha curato la mostra “La Rovigo di Maci” presso l’Archivio di Stato di Rovigo e l’iniziativa “Rugby per tutti. La sfida educativa” per il Comune di Treviso.

Appena se ne presenta l’occasione, si dedica al turismo rugbistico andando a vedere partite in varie parti del mondo. Il cuore, comunque, batte indiscutibilmente per il rugby francese. E-mail: elvislucchese(at)gmail.com

 

Copyleft policy – La riproduzione dei contenuti di Rugby People e la sua diffusione per via telematica, purchè a scopi non commerciali, è non solo consentita ma vivamente caldeggiata a patto che vengano specificati l’autore e la fonte.